Il 22 settembre, festa liturgica del Beato Luigi Monti, si ricorda la traslazione dei resti mortali del Beato, avvenuta nel 1940 dal cimitero di Saronno alla casa madre della Congregazione, che le custodisce nel Santuario dedicato. Come ogni anno la ricorrenza é  stata celebrata con solennità ma anche con sobrietà in questo anno particolare a…

L’annuale ricorrenza della festa liturgica del Beato Luigi M. Monti, il 22 settembre, è sempre un’occasione propizia per riandare alle sorgenti del carisma che egli ci ha affidato, raccomandando ai suoi figli – fin sul letto di morte –  di prendersi amorevole cura degli ammalati  e degli orfani. Le Comunità dei Figli dell’Immacolata Concezione  vivono…

S. Matteo, apostolo ed evangelista e il Beato Luigi M. Monti: due espressioni di un’unica vocazione Riflessione in preparazione alla festa liturgica del Beato Luigi M. Monti – Festa di S. Matteo apostolo ed evangelista Matteo era un esattore delle tasse e pubblicano, categoria i cui membri erano considerati come imbroglioni, ladri e sfruttatori della gente. Insomma,…

La vera ricchezza secondo gli scritti di Padre Monti   “Che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?”; è la domanda che il notabile fa a Gesù in un famoso brano del vangelo di Luca (Luca 18, 18-25). Certamente il notabile si aspettava da Gesù un’opinione nuova sulla questione, invece Gesù lo…

Page 1 of 231 2 3 23