Fratel Marko, al termine del periodo di Noviziato ha emesso la Prima professione dei voti di castità, povertà e obbedienza nel giorno dell’Immacolata, lo scorso 8 dicembre. La celebrazione si è svolta a Saronno, luogo ove ha svolto il noviziato sotto la guida del padre maestro, padre Kennedy Kandala e del vice maestro, padre Aurelio Mozzetta. Tutta la comunità della Casa Madre lo ha accompagnato in questo cammino. La celebrazione è stata presieduta da padre Aurelio, mentre il Superiore provinciale, fratel Aldo Genova, ha ricevuto la professione dei voti: a Marko sono state consegnate le Costituzioni e la statua dell’Immacolata, segni concreti della sua effettiva appartenenza alla nostra famiglia religiosa. Da oggi inizia il suo percorso di consacrato: rinnoverà i voti ogni anno per 6 anni e poi, se Dio vorrà, emetterà la professione perpetua.
La celebrazione è stata molto bella e caratterizzata dai canti del coro “Sahuti Wa Afrika” (che proprio in quei giorni compiva i 20 anni di vita). Tanti confratelli e amici hanno condiviso questo momento di gioia. È stato presente anche il Console croato in Italia accompagnato dalla sua gentile signora. Marko ha rivolto alcune parole di ringraziamento per questo suo percorso e ha ringraziato la famiglia per averlo sostenuto nelle scelte fatte fin qui. Tutti noi, figli dell’Immacolata Concezione, ringraziamo la sua famiglia per averlo accompagnato nel suo percorso.
Preghiamo per Marko perché possa proseguire il cammino di consacrazione seguendo i passi che il Signore, la Mamma Immacolata e il Beato Luigi Monti, unitamente al Servo di Dio Ivan Bonifacio Pavletic, gli indicheranno.
Fr. Stefano Caria








