Mancano ormai solo una manciata di ore all’inizio del Corso di preparazione alla Professione perpetua, che prenderà avvio il prossimo 21 settembre, alla vigilia della festa liturgica del Beato Luigi M. Monti. In considerazione dell’anno bicentenario della nascita del Fondatore, iniziato lo scorso 24 luglio, il Consiglio generale ha stabilito che l’inizio del Corso di…

La popolazione di Vallinfreda, in provincia di Roma, ha fatto festa grande, sabato 14 settembre, per ringraziare il Signore per i 50 anni di sacerdozio di Padre Ugo Sturabotti, originario del piccolo centro che si trova ai confini tra Lazio e Abruzzo, e che aveva ricordato il suo 50° di sacerdozio proprio a Toronto (Canada),…

Presso l’ospedale di Santo Spirito in Roma l’8 settembre 1857 ebbe inizio, ad opera del Beato Luigi M. Monti e di altri collaboratori, la famiglia religiosa dei Figli dell’Immacolata Concezione, che oggi con stupore e gratitudine ricordano il 167° anniversario di fondazione. Non è casuale la ricorrenza nel giorno in cui la Chiesa intera –…

La ragione del ricordo e della celebrazione del bicentenario della nascita del Beato Luigi M. Monti non risiede principalmente – come è stato più volte ricordato – nella pur buona volontà commemorativa, come si suole fare per le persone e gli avvenimenti importanti, ma risiede soprattutto nel desiderio e nella necessità di riscoprire il dono…

Il ricordo del bicentenario della nascita e del battesimo del Beato Luigi Maria Monti non ha interessato, come è facile intuire, solo la città e la nazione dove egli è nato, ma riguarda tutto il mondo della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione. E difatti, nei 26 Paesi (vedi elenco qui sotto) dove è presente la…

Saronno: Esposizione dei resti mortali del Beato Luigi M. Monti

Solennemente aperto il 21 luglio scorso a Bovisio, il bicentenario del Beato Luigi M. Monti è stato caratterizzato da un grande evento il successivo giorno 24, ricorrenza della nascita del Fondatore dei Figli dell’Immacolata Concezione. Dopo attenta preparazione, effettuata da tecnici specializzati, sono state infatti esposte le spoglie mortali del Monti e presentate all venerazione…

Lunedi 22 luglio, il giorno dopo l’apertura del bicentenario della nascita del Beato Luigi M. Monti, un gruppo di circa 40 persone ha percorso a piedi il Cammino montiano, che conduce dalla casa natale del Beato, a Bovisio,  e termina a Saronno, presso il Santuario a lui dedicato e dove riposano le sue spoglie mortali….

Con una solenne celebrazione presieduta dal Superiore generale, P. Benny Mekkatt, nella parrocchia S. Pancrazio di Bovisio, si è ufficialmente aperto il duecentesimo anniversario della nascita e del battesimo del Beato Luigi M. Monti. La celebrazione, tenutasi nella mattinata del 21 luglio – domenica più prossima al 24, giorno esatto della nascita e del battesimo…

Page 1 of 391 2 3 39