Nei giorni che preannunciano la festa dell’Assunta, un gruppo di Fratelli della Provincia Italiana, provenienti da varie nazioni e in diverse tappe dell’iter formativo, si sono trovati per condividere le loro esperienze ed opinioni sul loro percorso nella Congregazione del Beato Luigi Monti. Il contesto che li abbraccia è quello incantevole e riposante della casa…

Sabato 8 agosto 2020, nella santa Messa prefestiva delle ore 18, che la parrocchia di Capranica in questo periodo estivo celebra all’aperto nel giardino di Villa Paola, abbiamo voluto ricordare in modo particolare padre Antonio Borgese, deceduto il 9 agosto dell’anno scorso. Il parroco, don Manuel, aveva accolto volentieri la proposta di fratel Mario di…

Il 7 agosto 2020, sono state firmate le convenzioni tra la Comunità Luigi Monti di Polistena e il Comune. Polistena è stato fra i primi Comuni calabresi a firmare le convenzioni in questa nuova fase dei servizi sociali: infatti finalmente anche la Calabria ha messo in atto i decreti attuativi della legge 328 del 2000…

A conclusione dell’incontro dei giovani religiosi, tenutosi nei giorni scorsi presso il Centro Spiritualità Giovani di Cuglieri (OR), abbiamo chiesto ai protagonisti dell’incontro una breve testimonianza. Eccola: Ecco com’è bello e com’è dolce che i fratelli vivano insieme (Sal 133) Con queste parole noi, giovani Fratelli di voti temporanei, vogliamo dare una testimonianza di questi…

La Comunità Padre Monti, che gestisce ed anima, ad Oristano, il centro diurno per disabili “Il Gabbiano”, ha potuto finalmente ripartire con la sua consueta e molto apprezzata attività. La lunga chiusura a causa del COVID-19 non ha consentito, finora, la riapertura del Centro. Ma il giorno 3 agosto, dopo giorni di intensa preparazione e…

Il giorno 24 luglio le Comunità dei Figli dell’Immacolata Concezione sparse nel mondo ricordano, con gioia e gratitudine, l’anniversario della nascita del loro Fondatore, il Beato Luigi M. Monti, che proprio in questo giorno venne alla luce e fu battezzato nell’ormai lontano 1825 a Bovisio, allora in provincia di Milano e oggi nella giurisdizione di…

Nei giorni 27 giugno e fino al 2 luglio il Superiore provinciale è in visita alle Comunità della Calabria e della Sicilia. Come già per le altre Comunità della Provincia, si è trattato della prima visita dopo il lungo blocco vissuto a causa della pandemia da COVID-19. L’occasione è stata utile anzitutto per constatare e…

I Superiori delle Comunità della Provincia Italiana si sono incontrati il giorno 26 giugno presso la casa dei religiosi dell’IDI per il periodico raduno prima dell’estate. Era la prima volta che ci si incontrava dopo i mesi di chiusura e di restrizioni imposti dalla pandemia di Covid-19. Proprio a causa delle complesse attività per il…

Page 1 of 101 2 3 10