Con comunicato stampa dello scorso 24 maggio, la Conferenza Episcopale sarda ha reso noto che “I Vescovi, a nome delle rispettive diocesi, hanno deciso di destinare la somma di € 30.000,00 al centro di accoglienza ‘Il Gabbiano’ della Comunità Padre Monti ad Oristano, come gesto di attenzione al mondo della disabilità e per dotarlo di…

Ha avuto inizio ieri, 22 maggio, il periodo di nove giorni che ci separa dalla Pentecoste, pienezza e compimento della Pasqua di Gesù, che si celebra 50 giorni dopo la Pasqua. In questi giorni la preghiera si fa più intensa, e l’invocazione più accorata. La Chiesa canta “Vieni Spirito creatore, riempi della tua grazia i…

La stagione estiva è ormai alle porte e, a causa della pandemia da COVID-19, ancora non ci sono certezze se potranno svolgersi delle attività al CSG., ed eventualmente quali… Siamo dunque fermi nella programmazione, ma…in movimento, perchè lo stop forzato (almeno fino a questo momento) non ci ha impedito di pensare a dare una fresca…

Dopo aver iniziato – sabato 2 maggio – la recita del Rosario per le vocazioni, seocndo quanto proposto proposto dalla Conferenza dei Superiori/e Religiosi Maggiori della Croazia, sabato 9 maggio, abbiamo pregato e meditato i mesteri gaudiosi del rosario con commenti tratti dalla vita di Fratel Ivan Bonifacio Pavletic, insieme ad una ventina di persone….

E’ tempo di fare la dichiarazione dei redditi… anche se – a causa del COVID-19 – molti si avvarranno della possibilità di farla slittare a settembre prossimo. Ma è opportuno fare comunque un promemoria, perchè proprio in questi tempi di ristrettezze e tribolazioni per tutti, non ci dimentichiamo di chi sta peggio di noi o,…

Il primo maggio del 2010 arrivano a Kutina i primi confratelli della CFIC, e lo stesso giorno del 2020 la Comunità ha ricordato i primi dieci anni della presenza della Congregazione in Croazia. Le foto allegate si riferiscono all’anno di arrivo (20109, e all’accoglienza riservata ai confratelli da parte di Mons. Vladimir Stanković. Con lui…

O Maria, Tu risplendi sempre nel nostro cammino come segno di salvezza e di speranza. Noi ci affidiamo a Te, Salute dei malati, che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù, mantenendo ferma la tua fede. Tu, Salvezza del popolo romano, sai di che cosa abbiamo bisogno e siamo certi che provvederai…

Page 1 of 91 2 3 9