La Festa dell’Immacolata Concezione che ha coinvolto le due Case di Cantù ed Erba è stata preceduta dalla tradizionale Novena di preparazione.

A Cantù la giornata è iniziata con la santa Messa delle 11,30 durante la quale i religiosi hanno rinnovato la Professione religiosa e al termine tutti gli intervenuti processionalmente si sono portati presso la grotta di Lourdes per portare un omaggio floreale accompagnati dalla gioiosa musica della Banda di Cantù“La Cattolica”.

Un aperitivo per tutti e un mercatino allestito dai nostri ragazzi con  l’apertura del Presepe meccanico hanno concluso la prima parte della giornata, mentre alcuni ospiti hanno potuto condividere un pranzo offerto dalle Comunità di entrambe le Case, coordinati dalla mamma di uno dei nostri Educatori che ha preparato una lasagna insuperabile.

Il pomeriggio è stato contrassegnato da una tombolata in famiglia e il mercatino, animati dai volontari.

Nel ringraziare tutti i convenuti la Comunità religiosa, ha ricordato che tutte le iniziative messe in campo nel periodo natalizio come la raccolta fondi, il mercatino, le mostre dei Presepi ed un concerto di musica gospel, sarebbero stati finalizzati per l’acquisto di due automezzi per i ragazzi delle due Case.

Condividi con i tuoi amici