Qualche giorno fa, mentre i preparativi per la giornata di Padre Monti a Polistena erano ormai al culmine, abbiamo ricevuto l’email che segue, testimonianza di una grazia ricevuta per intercessione del Beato Luigi M. Monti. Abbiamo ottenuto dall’autore il permesso per poterla pubblicare e così far conoscere al vasto mondo di “internauti” che pregare conviene ancora, conviene sempre, perché i santi, nostri intercessori presso il Padre, non si stancano di aiutarci e di indicarci la via della fiducia e dell’abbandono in Dio. Anche così, crediamo, il Bene si fa strada.

Grazie a M.G. per la sua testimonianza.

Buongiorno. Pace e Bene.

Vorrei raccontare una grazia ricevuta per l’intercessione del Beato Luigi Maria Monti, fondatore della Congregazione religiosa dei Figli dell’Immacolata Concezione

Sono italiano, vivo a Barcellona da 24 anni, e sono architetto. Ero da quasi tre anni senza un lavoro stabile, e un giorno di gennaio dell’anno scorso (2019) andai al Santuario di Sant’Antonio da Padova a Barcellona, Spagna, una chiesa che è sempre aperta, e trovai un’immaginetta di Padre Monti, abbastanza vecchia. Davanti al Signore, lessi quanto vi era scritto e mi misi a pregare insieme con il Beato padre Luigi Maria per chiedere al Signore la Grazia del dono del lavoro.

Alla fine lasciai il foglietto. Uscendo dalla chiesa mi arrivò una telefonata per fare un colloquio. Ora lavoro da febbraio dell’anno passato.

Tornai a spiegarlo ai Frati Minori che gestiscono il Santuario, ma non ne sapevano niente; volevo anche riprendermi il foglietto per scrivervi, se c’era qualche recapito, e non lo trovai più!

Non sapevo come farvi arrivare la testimonianza della Grazia Ricevuta, e cercando in internet sono arrivato a questo indirizzo mail. Spero che arrivi a buon porto.

Mi piacerebbe ricevere qualche Immaginetta del Beato padre fondatore Luigi Maria Monti per far conoscere a parenti, amici e compagni di lavoro questo modello di vita e di santità, e se c’è qualcuna con reliquia per venerazione privata. Come anche farvi arrivare una collaborazione per le spese, per il culto, la causa di canonizzazione, per le vostre missioni e per i poveri assistiti da voi.

M.G.