Il periodo natalizio è occasione sempre propizia per approfondire il senso del Mistero dell’Incarnazione che ci ha rdenti, e che ha sempre ispirato i credenti di ogni ceto sociale e di ogni età a ricercare le forme più belle per poterlo rappresentare e proporre alla meditazione e alla venerazione dei fedeli. Si inserisce in questo…

Il Superiore della Comunità e responsabile delle attività per minori di Cantù e di Erba, Fr. Aldo Genova, ci scrive: “Dopo circa due anni la “compagnia” del Covid, a parte i tanti disagi, ci ha costretto a riscoprire molte cose e a dargli la giusta importanza e il primo su tutti è il giusto utilizzo…

La Festa dell’Immacolata è per noi, religiosi di Padre Monti, la festa patronale: a Lei il Beato Fondatore ha voluto intestare la sua Famiglia religiosa (Figli dell’Immacolata Concezione), indicando la Vergine come modello cui ispirarsi e come Madre a cui rivolgersi in ogni circostanza. Per tale motivo anche quest’anno le Comunità della Congregazione hanno celebrato…

Cliccare per credere! Il Centro di accoglienza per persone disabili “Il gabbiano”, promosso dalla Comunità Padre Monti di Oristano e attivo dal 1984, ha messo online il suo sito internet istituzionale con il seguente URL: www.comunitailgabbiano.it Si tratta di una presentazione a tutto campo dei valori che ispirano il Centro, la descrizione delle sue molteplici…

Nato nel 1927, Padre Angelo Villa – a Capranica ormai da molti anni – ha compiuto 94 anni domenica 21 novembre. E’ il decano della Congregazione, e per festeggiarlo e ringraziare con lui il Signore era presente un piccolo gruppo di confratelli, tra i quali il Superiore generale e il Superiore provinciale, che hanno portato…

Venerdi 12 novembre si è tenuto, presso la casa dei religiosi all’IDI di Roma, il previsto incontro dei Superiori locali della Provincia Italiana della CFIC. All’ordine del giorno, insieme agli aggiornamenti “in diretta” degli intervenuti, una prima condivisione sui temi scelti per il prossimo Capitolo generale, che si terrà a maggio 2022: “Fondatore, Formazione, Fraternità”….

L’annuale ricorrenza della commemoriazione di tutti i fedeli defunti riporta alla nostra mente le persone care che abbiamo conosciuto e quanti ci hanno preceduto nel cammino. La memoria, colma di gratitudine, si allarga, in modo particolare, a quanti ci hanno preceduto nell’impegno di carità sulla scia del Beato Luigi Monti. Le Comunità della Provincia hanno…

Dal 26 al 30 ottobre si sono tenuti a Roma, presso la Casa Domus Aurea delle Suore Figlie della Chiesa, gli Esercizi spirituali per i Fratelli della Provincia italiana. Ha guidato le meditazioni P. Luigi Tiana, osb – Abate del Monastero di San Pietro di Sorres (SS), che ha accompagnato la preghiera dei Fratelli con…

Page 1 of 191 2 3 19