La famiglia religiosa del Beato Luigi Monti si caratterizza anche per la sua spiritualità mariana che sgorga storicamente dal suo Fondatore e si irradia in tutto il mondo anche con la preghiera del Rosario.

In questi tempi falcidiati dalla pandemia da Covid 19, dobbiamo farci forza nella fede e, sulla scorta dell’invito di Papa Francesco, siamo chiamati ad unirci alla maratona mondiale di preghiera per chiedere la fine di questa calamità mondiale.

La Fraternità di Luigi di Bovisio si è fatta promotrice di un’originale iniziativa legata a tutti i lunedi di maggio (ore 20,45) alla quale invitano tutti a pregare nella Casa che ha visto Luigi affacciarsi alla vita e diventare grande come giovane artigiano nella sua falegnameria.

La novità è il collegamento diretto attraverso la piattaforma Youtube, che legherà Bovisio Masciago con altri luoghi nel mondo dove la presenza del Fondatore è viva ed operante: Lourdes, Argentina, Corea del sud, Cameroun e India.

Invitando ciascuno di voi a collegarsi e pregare, ricordiamo anche P. Franco Sartori, scomparso recentemente, iniziatore nel paese natale di Luigi Monti di una presenza pastorale della Congregazione a Bovisio e promotore di diverse occasioni di spititualità ed aggregazione.

Fr. Aldo Genova

Link per il collegamento