Domenica 12 febbraio con una celebrazione eucaristica è stata inaugurata l’adorazione eucaristica perpetua promossa dai padri concezionisti di Saronno in collaborazione con la comunità pastorale crocifisso risorto della Città.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Prevosto monsignor Claudio Galimberti e concelebrata da padre Gianluca Ferrara, Superiore della Comunità e ideatore dell’iniziativa “Eremo in città”, dal Direttore della Zona IV della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (AdP) don Emilio Giavini, dal Guanelliano padre Daniele e da altri padri Concezionisti.

Presente anche il sindaco Augusto Airoldi e la Confraternita del Santissimo Sacramento presieduta dalla Priora Marisa Curto. Da oggi, 13 febbraio, tutti i giorni dalle 20:30 alle 22 sarà possibile partecipare all’adorazione eucaristica perpetua con ingresso da via Legnani 4.

La domenica e nei festivi l’adorazione eucaristica continuerà nella cripta dove si trova la tomba del Beato Luigi Monti. L’ingresso è libero ma chi lo desidera può assicurare un turno di preghiera di almeno un’ora alla settimana in modo da cercare di coprire con una presenza costante la preghiera silenziosa. Ci saranno nella settimana anche momenti di preghiera animati, come ad esempio il sabato pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30 adorazione comunitaria carismatica di sostegno a Charis International a cura della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (AdP) oppure il terzo venerdì del mese dalle 19:30 alle 22:00 a cura della Confraternita del Santissimo Sacramento.

Questa adorazione eucaristica è il prolungamento della messa che viene celebrata la mattina alle 8 e nasce in un anno diocesano particolarmente dedicato alla preghiera tramite la proposta pastorale dell’arcivescovo di Milano Mons Mario Delpini, Kirye Alleluia Amen, che dedica un capitolo proprio all’importanza dell’adorazione eucaristica.

Questa iniziativa prepara ai festeggiamenti che si svolgeranno nel 2025 per i 200 anni della nascita del Beato Luigi Monti avvenuto il 24 luglio 1825.

https://ilsaronno.it/2023/02/14/saronno-al-santuario-del-beato-monti-ladorazione-eucaristica-perpertua/