La Comunità parrocchiale “S. Carlo Borromeo” di Altopiano di Seveso lo scorso 19 ottobre ha ricordato il Beato Luigi M. Monti con una serata di preghiera e di riflessione. Infatti, dopo l’esposizione della reliquia del Beato, ha fatto seguito la preghiera del Rosario guidato dal Vicario provinciale Fr. Aldo Genova e la celebrazione dell’Eucarestia presieduta da P. Gianluca Ferrara, Superiore della Casa madre della Congregazione a Saronno, nella cui cripta sono custoditi i resti mortali del Beato Fondatore dei Figli dell’Immacolata Concezione.

Il ricordo del Beato è stato voluto e caldeggiato dal Vicario che ha mantenuto per il secondo anno consecutivo la bella tradizione di dedicare al Beato una serata tutta rivolta alla preghiera per lodare e ringraziare il Signore per il dono grande di questo Beato della carità e che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di fedeli.

Al termine della Celebrazione eucaristica, P. Gianluca ha concluso la serata ringraziando Don Donato per la “paterna e fraterna accoglienza riservata” al Beato e alla sua Famiglia religiosa, preannunciando infine il dono di un quadro del Beato corredato dalla reliquia per poter essere conservato nella Comunità cristiana di Seveso e per poter approfondire la figura e la fama di santità di questo gigante della carità