Durante la preghiera del vespro della festa dell’Immacolata presso la comunità di Cantù, il giovane Marko Škoro è stato ammesso al postulantato dal Superiore provinciale, fratel Aldo Genova.
Marko ha 19 anni, è nato a Livno in Bosnia Erzegovina, è diplomato e ha fatto un percorso di fede molto intenso con la parrocchia di origine e una comunità di religiose che lo hanno aiutato.
Alla presenza dei fratelli della comunità, Stefano, Matthew e Antonio, e di alcuni collaboratori, amici e ragazzi, Marko ha chiesto di poter essere accolto in comunità e di iniziare il nuovo percorso di conoscenza della vita religiosa e della Congregazione fondata dal Beato Luigi Monti. Marko, che sta già vivendo in comunità da alcuni mesi come aspirante alla vita religiosa, ora inizia formalmente una fase formativa più strutturata che lo vedrà impegnato, oltre che nella preghiera comunitaria e nel discernimento personale, anche nell’approfondimento di alcune tematiche come previsto dal programma di formazione.
Gli auguriamo di camminare e rafforzarsi nella scelta intrapresa sotto la protezione della Beata Vergine Immacolata e del Beato Luigi Maria Monti.
Buon cammino, Marko!