Ad una settimana dalla prematura scomparsa di P. Gaetano Graziani continuano a giungere gli echi e i messaggi di persone che lo hanno conosciuto e desiderano esprimere la loro vicinanza e il loro apprezzamento. Così, la sera di sabato 7 gennaio il gruppo di Azione Cattolica della Parrocchia di San Giorgio Morgeto (in provincia di Reggio Calabria) insieme al parroco don Antonello Sorrentino, ha celebrato la Santa Messa in suffragio di Padre Gaetano Graziani. La comunità di San Giorgio ha sempre avuto grande stima di padre Gaetano e molti hanno mantenuto contatti e promosso con lui campi scuola e ritiri spirituali negli anni. C’è chi lo aveva presentato ai parenti emigrati in Canada, chi avrebbe voltuo fermare l’orologio per rivivere qualcuno dei tanti bei momenti passati insieme nella preghiera, nell’approfondimento della Parola, nello stare insieme in fraternità. Data la vicinanza geografica di alla comunità religiosa di Polistena, Fratel Stefano Caria, superiore della Comunità,  è stato invitato a portare una sua testimonianza sul confratello P. Gaetano. Fr. Stefano ha messo in evidenza alcuni aspetti della figura di padre Gaetano, soffermandosi soprattutto sulla importanza che dava alla preghiera e sul carattere allegro e gioviale che egli aveva con quanti incontrava. E’ stata anche l’occasione per rinnovare, a distanza di tempo, il valore di un’amicizia duratura e il ricordo di quanto ricevuto in tante occasioni. come è scritto in un post del gruppo di San Giorgio:  Ci hai donato un esempio di vita in Cristo, hai camminato insieme a noi per tanti anni, ci hai sorriso e ci hai accolto tra le tue braccia. Ora sii pronto ad accogliere l’abbraccio del Padre che ti aspetta alle porte del paradiso. Caro padre Gaetano, sacerdote per sempre, compagno di viaggio, amico e instancabile educatore, ti ricorderemo con grande affetto.Grazie a Dio per averci concesso di incrociare la tua strada e grazie a te per la semplicità e l’amore con cui ci sei stato accanto.Fai buon viaggio e prega per noi.
Insieme ai confratelli ringraziamo la comunità sangiorgese per avere promosso e voluto questa celebrazione in memoria di padre Gaetano, sempre grati al Signore per tutti i suoi doni.
Anche la Parrocchia “Immacolata Concezione” di Milano ha voluto ricordare, ad una settimana dalla morte, P. Gaetano Graziani, che della Parrocchia di Piazza Frattini era stato parroco. La celebrazione si è tenuta l’8 gennaio, e ha visto una grande partecipazione di fedeli, desiderosi di salutare, nella preghiera, colui che aveva guidato la Comunità con dedizione ed entusiasmo. I diversi cori della Parrocchia hanno accompagnato la celebrazione, esprimendo, anche nel canto, la riconoscenza e la gratitudine al P. Gaetano.