Nel primo pomeriggio di mercoledi 15 novembre si sono svolti i funerali di P. Pierino Luzzitelli, deceduto il giorno precedente all’IDI di Roma. L’Eucarestia di commiato è stata celebrata presso la Chiesa della Madonna del Piano di Capranica, paese natale di P. Pierino, ed è stata presieduta dal Superiore generale P. Benny Mekkatt, presenti tanti confratelli delle Comunità di Roma e del Lazio, che hanno animato la liturgia con le letture e con i canti.

P. Benny, nel ricordare il lungo e multiforme servizio svolto da P. Pierino in Italia, in Africa e in Albania, ha reso omaggio alla fedeltà e laboriosità del confratello, esprimendo particolare vicinanza ai familiari in lutto e invitando tutti a ringraziare il Signore per il dono della vita di P. Pierino e per la sua testimonianza resa fino agli ultimi giorni.

Alla celebrazione eucaristica e al rito della sepoltura che è seguito hanno partecipato, oltre ai familiari e ai confratelli, amici ed estimatori del compianto P. Pierino. La tumulazione è stata fatta nella tomba della Congregazione presente nel cimitero di Capranica. Arrivederci P. Pierino. Riposa nella pace del tuo Signore.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.