incontro dei Superiori locali 

Lo scorso 22 novembre presso la Biblioteca della Comunità religiosa dell’IDI si è svolto il primo incontro dei Superiori locali della Provincia italiana, convocato dal Superiore provinciale.

A circa un anno dall’elezione del nuovo Consiglio provinciale, i Superiori e i Responsabili di ogni Comunità della Provincia hanno potuto incontrarsi personalmente per condividere le esperienze delle singole realtà dell’Italia e della Croazia.

Grazie ai contributi di alcuni Religiosi e dei collaboratori laici si è potuto avere un aggiornamento sullo stato della Provincia nel suo insieme, sul programma del prossimo Bicentenario della nascita del Beato fondatore, sulla nuova realtà Comunitaria che sarà aperta ad Arco, su alcune novità legate alle strategie per l’animazione vocazionale e alla presentazione del nuovo Servizio per la raccolta fondi per l’intera Provincia .

La lunga giornata insieme ha avuto prima del pranzo il suo momento di “sosta” spirituale con la Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vicario provinciale P. Gianluca Ferrara. Nel pomeriggio i lavori si sono concentrati sulla condivisione di alcune prospettive di azione per il prossimo futuro e su alcune informazioni di comune interesse. Si riparte con maggiore fiducia nella Provvidenza e rinfrancati dal lavoro comune per il bene dell’intera comunità provinciale sull’esempio del Beato Luigi Monti.