I giorni sembrano scorrere ancora più velocemente in quest’ultimo periodo dell’anno e si avvicina rapidamente il 2024, anno in cui avrà inizio l’apertura del bicentenario della nascita del Beato Luigi M. Monti, fissata per il 24 luglio 2024, con conclusione nella stessa data del 2025. Il tempo, come sempre, è tiranno, e per questo motivo fervono i preparativi e le iniziative di preparazione all’importante appuntamento, di cui si sottolinea l’eminente carattere spirituale e non celebrativo.
Si pone in questa prospettiva il pellegrinaggio con le reliquie del Beato Luigi M. Monti che si farà a Lourdes nei giorni 16-19 febbraio 2024 e per il quale sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno il prossimo 31 dicembre.
Il cammino spirituale verso i luoghi che hanno visto la manifestazione della Vergine – proclamatasi di fronte alla stupita Bernardetta Soubirous come l’Immacolata Concezione – si pone così come una tappa significativa del pellegrinaggio interiore che i religiosi figli di Padre Monti sono chiamati a compiere per ringraziare il Signore del dono che la vita e la missione del Beato Luigi Monti hanno costituito per la Chiesa e per il mondo intero, ed in modo particolare per quanti sono stati raggiunti dal suo carisma di carità.
La informazioni e le modalità di partecipazione al pellegrinaggio si possono trovare nella locandina che si può vedere e scaricare nel link allegato.