Nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio Sua Em.za Rev.ma il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, è intervenuto all’IDI per la benedizione ed inaugurazione del Centro di Diagnostica per Immagini e Radiologia, completamente rinnovato e arricchito di nuove apparecchiature di grande qualità, capaci di migliorare le possibilità diagnostiche in tutti gli ambiti di applicazione clinica, anche grazie alla presenza di professionalità altamente qualificate. L’inaugurazione del Centro si è voluta nel giorno anniversario dell’autorizzazione “all’impianto e all’esercizio di una casa di salute per le malattie dermopatiche, ed in particolar modo della tigna” rilasciata al Padre Antonio Ludovico Sala il 27 febbraio 1912, 112 anni fa. Il Centro, realizzato anche con il contributo della “Fondazione Roma”, arricchisce la crescente offerta di servizi da parte dell’IDI, che permane Istituto Scientifico per la Dermatologia, ma ha anche recentemente aperto i servizi di: Medicina generale, Chirurgia generale, Terapia intensiva, Endoscopia digestiva, ortopedia, cardiologia, Terapia intensiva coronarica, gastroenterologia, neurologia, otorinolaringoiatria, geriatria e oculistica.

All’importante evento erano presenti, oltre al Card. Parolin, che ha presieduto il rito di benedizione, il Presidente della Regione Lazio, l’Avv. Francesco Rocca e altri alti dirigenti della Regione Lazio, il Presidente della Fondazione Roma, che ha contribuito alla realizzazione del Centro e altre autorità dell’ambito sanitario.  Erano altresì presenti, oltre alla Comunità dei religiosi che operano all’IDI, il Superiore generale e provinciale.

Dopo l’inaugurazione del Centro Sua Em.za il Card. Parolin si è trattenuto familiarmente a cena con la Comunità religiosa, che ha colto  l’occasione per ringraziarLo della vicinanza e dell’attenzione verso la Congregazione.