Commemorazione dei nostri Confratelli defunti

Nei primi giorni del mese di novembre i Fratelli delle Case Lombarde tradizionalmente si recano ai cimiteri cittadini delle città di Saronno e Cantù per ricordare con una santa Messa  i Confratelli che ci hanno preceduto nella carità ed hanno dato l’intera vita nella Congregazione del Beato Luigi Monti occupandosi di curare i malati ed educare i ragazzi in difficoltà.

Non si ritiene questo solo un “suffragio”, ma anche un rendimento di grazie a Dio per aver donato alla sua Chiesa tanti uomini generosi che hanno risposto alla voce del Signore impegnandosi a lavorare con il Beato Luigi Monti, nella prtica dei Consigli evangelici per il bene dei “piccoli del Vangelo”.

Loro sono nostri Fratelli e ci hanno trasmesso un’eredità preziosa. Alcuni sono vivi nel nostro ricordo, altri sono solo un nome o poco più nascosto nel necrologio che li svela una volta l’anno. Tutti insieme però hanno contribuito a formare e far crescere una Famiglia che vale la pena far conoscere per l’umile dedizione e competenza con le quali hanno fatto proposto al mondo il carisma di Bene del Beato Luigi Monti. Riposino nella pace del Signore in un abbraccio senza fine. Amen.