Intorno alle 12.15 di oggi, 14 novembre 2023, è tornato al Signore il nostro confratello, P. Pierino Luzzitelli. Aveva subito un delicato intervento chirurgico alcuni mesi fa, ma aveva continuato a lavorare con forza ed entusiasmo, a servizio della Casa generale dove era stato trasferito da circa due anni. Ricoverato all’IDI di Roma in gravi condizioni, si era temporaneamente ripreso per poi peggiorare ulteriormente nei giorni successivi, fino alla morte. Aveva 86 anni, essendo nato a Capranica, in provincia di Viterbo, il 26 luglio 1937. Conobbe la Congregazione fin da ragazzo, e vi entrò a farne parte, emettendo la prima professione dei voti il 1° ottobre 1955 e quelli perpetui il 1° ottobre 1960. Era stato ordinato sacerdote a Roma il 22 dicembre 1973.

Di animo sensibile, amante della natura, era un lavoratore instancabile. Dedicò il suo ministero sacerdotale in tante opere della Congregazione, in Italia, dove aveva espresso le sue doti di insegnante di materie scientifiche, ed in seguito anche in Camerun (Africa) e,  in seguito, per circa venti anni, in Albania.

Chiamato dai Fratelli aveva ricoperto il ruolo di superiore dell’allora Provincia Centro-Sud dell’Italia e poi di vicario generale.

Dal 2021, come detto, era membro della comunità della casa generale, dove prestava il suo servizio a beneficio della casa e della comunità.

Ha affrontato la malattia che lo ha condotto alla morte con serena rassegnazione e fiducia. Ora lo affidiamo alla misericordia del Padre che di certo in lui riconoscerà il servo buono e fedele che ha saputo mettere a frutto i suoi talenti. A-Dio Padre Pierino, riposa nella pace.